Gli ingressi sono camere importanti in ogni abitazione e alle volte non gli diamo la giusta attenzione per l’arredamento. Trattare quest’angolo come un’ambiente di secondo piano è sbagliato. Da qui si inizia a creare la giusta atmosfera di “ospitalità” e “accoglienza”.
I consigli per arredare l’ingresso sono in totale 6. Il primo è puntare sul colore. Evitate il bianco acceso che è “asettico”, inospitale. Occorre preferire delle nuance calde, accoglienti, colori come il crema, beige oppure grigi chiari. Arredamento casa.
L’illuminazione deve essere totale, preferendo le luci bianche o fredde. No luci gialle che sono pesanti e noiose. Posizionate uno o più specchi che arredano e creano “spazio” ingannando il cervello con il riflesso delle pareti.
Ricordiamoci che l’ingresso è anche il luogo dove si entra in casa ed è qui che si debbono posizionare gli appendi abiti e avere un mobile per poggiare le borse. Quest’ultimo deve essere di un colore che sia contrastante con quello alle pareti. Potete sbizzarrirvi con la scelta di questi complementi di arredo ingresso.
Infine posizionate piante o fiori a vostro piacimento. Essi creano un’atmosfera rilassante!
Arredamento casa cucina
|
06-09-2023